la software factory dall'animo umano

Gruppetto: La Rivoluzione nel Mondo del Ciclismo

Gruppetto crea la prima Bike Community.

La tecnologia è un potente strumento per il mondo dello sport. Ci sono moltissime applicazioni e soluzioni che permettono di vivere la propria passione in maggiore sicurezza e misurando costantemente i livelli di allenamento e di benessere raggiunti.

Sport e Socializzazione: L’Obiettivo di Gruppetto

Lo sport è anche condivisione di esperienze e occasione per fare amicizia con persone che hanno la tua stessa passione. Questo concetto è parte integrante dell’obiettivo che Gruppetto, startup dell’ecosistema operaLogica.

.Caratteristiche dell’App Gruppetto

Gruppetto ha infatti sviluppato un’applicazione che permette di condividere i giri in bici e socializzare con altri ciclisti. Gruppetto app unisce la passione per il ciclismo, il desiderio di socializzazione degli utenti e la loro ricerca di soluzioni digitali innovative.

La Prima Bike Community Digitale

L’applicazione apre le porte alla prima Bike Community, uno spazio digitale in cui i ciclisti possono creare Gruppetti, unirsi ai Gruppetti di altri ciclisti in tutta Italia e interagire con foto e commenti delle ride. In Italia sono 10,7 milioni gli appassionati di ciclismo, di cui 4mln di persone che praticano ciclismo amatoriale. Nella sezione del profilo è prevista la possibilità di scegliere il proprio livello di allenamento in maniera tale da potersi unire a Gruppetti con gli stessi parametri di allenamento.

La Visione dei Fondatori

Luca Sacchetti, Danilo Borroni e Simone Valenziano sono i founder di Gruppetto. Luca, ha alle spalle 20 anni di ciclismo agonistico (tra cui un anno da professionista nella ex squadra Continental Marchiol), Danilo ha partecipato per alcuni anni alle più importanti competizioni a livello mondiale mentre Simone ciclista amatore da più di 10 anni, lavora come CTO presso operaLogica, software factory che affianca Gruppetto nel percorso di sviluppo e comunicazione del progetto di startup.

Il Futuro di Gruppetto

Gruppetto ha come obiettivo di creare una nuova community di appassionati che va oltre lo schermo del proprio telefono. Ancora una volta abbiamo l’esempio di come il digitale possa essere un prezioso strumento alla portata di tutti.

Evento di Presentazione

Sabato 27 Novembre ci sarà la presentazione live dell’applicazione durante l’evento organizzato in Cicli Drali Milano. Un’occasione per conoscere i founder, scoprire tutte le potenzialità di Gruppetto e avere un’anticipazione inedita sugli sviluppi futuri.

stay ride!


Read next