la software factory dall'animo umano
AI_Human

Intelligenza Artificiale: tra futuro distopico e realtà


Ne sentiamo parlare, leggiamo opinioni, ci facciamo influenzare da storytelling distopici o dalle puntate di Black Mirror di Netflix. Ma l’Intelligenza Artificiale è molto più di ciò che viene rappresentato.

L’Approccio Umano all’Intelligenza Artificiale

Ti diamo un consiglio: assumi un approccio amichevole e stringi la mano all’innovazione. Incontriamo l’Intelligenza Artificiale al tavolo di un bar. Sono pronto per l’Intelligenza Artificiale? L’A.I. rappresenta una materia densa di studio e ricerca. Ma è anche un’opportunità unica per le aziende di ogni dimensione. “Durante la crisi del COVID-19”, il 47% degli investimenti in A.I. è rimasto invariato.

Creatività e Intelligenza Artificiale: Collaborazione o Conflitto?

L’A.I. IMPARA dalle azioni umane. Non è in competizione con la creatività umana, ma piuttosto un complemento ad essa. La sua vera forza? Apprendere e ottimizzare. Come determinare se la tua azienda ha bisogno dell’Intelligenza Artificiale? Qualsiasi azienda può beneficiare dell’A.I. per ottimizzare i processi, migliorare l’efficienza e velocizzare la ricerca di informazioni.

L’Intelligenza Artificiale nel Mondo Aziendale

Qualsiasi azienda, settore, ruolo, business può beneficiare dell’A.I. Non sei convinto? Allora rispondi a bruciapelo a questa domanda come se stessi chiedendo al genio della lampada un desiderio: Cosa vorresti per la tua azienda?

Ottimizzare i tempi di lavoro? Semplicità nei processi? Maggiore efficienza? Velocità nella ricerca di informazioni e di dati? Facilitare l’approccio dei tuoi collaboratori con la tecnologia aziendale?

Dalla nostra esperienza, siamo certi che avresti voluto ottenere tutti questi superpoteri per la tua azienda! Ma perché porre dei limiti alla magia dell’innovazione? Saltiamo oltre gli schemi e creiamo qualcosa che ti faccia finalmente dire che l’Intelligenza Artificiale rende il lavoro eccezionale ed è un piacere conoscerla meglio ogni giorno.

AI nice to meet you?

A questo punto dell’incontro dovresti essere meno spaventato e più intraprendente. L’A.I. è parte dell’esperienza e della condivisione umana nell’uso della tecnologia. Perché avere paura? Noi preferiamo sempre l’entusiasmo e la passione nelle nostre esplorazioni nel mondo dell’innovazione.

L’Intelligenza Artificiale è parte dell’esperienza e della condivisione umana nell’uso della tecnologia. Abbracciamo l’entusiasmo e la passione nelle nostre esplorazioni nel mondo dell’innovazione.

BePeople: nice to meet you!


Read next