la software factory dall'animo umano
Never Game Over - Rivoluziona le regole del gioco

Never Game Over – Rivoluziona le regole del gioco

Quando i Videogiochi Incontrano la Formazione Aziendale

Quest’anno abbiamo occasione di immergerci in una avventura dai risvolti inspettati. Ricordate la nostra startup Gamedoo che crea videogiochi formativi? L’abbiamo fatto, abbiamo creato il primo videogioco formativo italiano sulla cybersecurity.

L’ 8 Febbraio inizia il capitolo più importante della storia della nostra startup Gamedoo. L’apprendimento si trasforma in una vera e propria avventura digitale grazie a un team di appassionati gamer e alla visione di Andrea Armellini, game producer e founder della startup.

Capitolo 1: Un Dolce Inizio

La storia inizia la mattina dell’8 febbraio, in un luogo dove professionisti, aziende, innovatori e studenti si riuniscono per dare vita a idee, progetti e per intraprendere percorsi formativi di lato livello. Stiamo parlando di Talent Garden Calabiana! Coinvolti in questa atmosfera, Rudy Bandiera condurrà un evento unico, ricco di interventi sui temi caldi della formazione aziendale e che davvero hanno una fortissima carica innovativa.

Capitolo 2: La Giornata si Svolge

La giornata è un susseguirsi di momenti significativi. Da Rudy Bandiera che parla di “Videogiochi, Formazione e Aziende” fino ad Andrea Armellini, un maestro nell’arte di combinare gioco e apprendimento, ogni sessione è una tessera nel mosaico di questa rivoluzione educativa.

Capitolo 3: Dialoghi e Visioni

Tavole rotonde e discussioni aprono finestre su mondi di possibilità. Gli speaker, come Gianluca Medea e Rosmarì Racano, ci guidano attraverso i meandri della formazione in cybersicurezza e le sfide della formazione asincrona. Federica Di Liberto ci introduce nel mondo di Gamedoo, dove l’apprendimento incontra il gioco senza fine.

Capitolo 4: Oltre il Gioco

Luigi Caputo ci porta oltre il gioco, esplorando come gli e-sports stanno trasformando il panorama aziendale. Ambra Ferrari, esperta di ludonarrativa, ci trasporta in un viaggio esplorativo nel cuore narrativo dei videogiochi, mentre Massimo Miglioretti del Bicocca Center for Applied Psychology esamina l’efficacia dei videogiochi nel cambiare comportamenti.

Capitolo 5: Responsabilità e Opportunità

Micaela Romanini ci guida in un mondo dove il gaming diventa un veicolo per l’inclusione e la sostenibilità. Le sue parole aprono nuove prospettive sulla gender equality nel gaming in Italia.

Un Futuro da Esplorare premendo play

La giornata si conclude con tavole rotonde e spazi dedicati alle domande. Gli ospiti e i partecipanti si ritrovano per un “Funny Lunch”, un momento di networking e di gioco, dove i confini tra apprendimento e divertimento si sfumano. Ecco che avviene la magia! Postazioni di gioco per tutti coloro che vorranno provare il videogioco formativo sulla cybersecurity! Un unico obiettivo: imparare grazie a un mondo narrativo e livelli di gioco ingaggianti.

Formatori, Enti di Formazione, Risorse Umane e People & Culture si staranno chiedendo: ma funziona? Chiediamolo alla piattaforma che misura KPI e traccia l’esperienza del videogioco.

Che la Rivoluzione formativa abbia inizio!

Gamedoo e SpaceUp non sono solo all’avanguardia nella tecnologia e nell’innovazione; stanno scrivendo una storia totalmente nuova nella formazione aziendale. Questo evento è il capitolo di un libro in continua evoluzione il cui titolo è Never Game Over.

Iscriviti all’Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Read next